Come truccarsi per il servizio fotografico matrimoniale

Vogliamo offrirvi più di un servizio fotografico matrimoniale, ovvero, la possibilità di avere una bellisima esperienza personale.

"Empatia, Fiducia, Affidabilità. Per molti sono solamente aggettivi da vendere, per noi sono l'essenza del nostro STILE."

PER IL COSTO CONTATTAMI
Telefono: chiama +393927701442
Scrivimi su WhatsApp
Scrivimi un messaggio

Come truccarsi per le tue foto di matrimonio.

Foto della sposa mentre si trucca

Questa è una guida pensata per aiutare le spose nella scelta del tipo di trucco da applicare il giorno del matrimonio. Si, perché non basta scegliere il trucco che più ci piace e si adatta a noi, ma bisogna anche pensare ad un trucco adatto alla fotografia. Ad esempio è da limitare, il più possibile, l’utilizzo di un trucco che tenda al lucido. Comunque, spero che questa guida vi sia di aiuto. Buona lettura.

1) Cura la pelle a partire da qualche mese prima del matrimonio. Puliscila mattina e sera, con prodotti idratanti e rinfrescanti.
2) Truccati in modo da esaltare i pregi del tuo volto, ma anche in modo da coprire delle leggere imperfezioni. In questo ti aiuterà anche il fotografo (in post produzione), eliminando,laddove possibile, le più evidenti imperfezioni...sempre che tu lo voglia.
3) Come colore di base scegli un qualcosa che sia caldo e sensuale, oppure fresco e vibrante. Le labbra, le guance e le unghie (sia per te che per le testimoni) devono essere in armonia di colore.
4) Visto che sarà uno dei giorni più emozionanti della tua vita, e qualche lacrima potrebbe scivolarti sul viso, utilizza un mascara impermeabile.
5) Il giorno del matrimonio un’attenzione particolare la meritano le tue labbra. Utilizza un rossetto (evita il tipo ghiaccio), anche con brillantini, basta che sia idratante. Per dare più risalto al tutto, disegna i bordi delle labbra con la matita.
6) Per fissare il trucco usa una cipria traslucente che offrà una tonalità satinata. La cipria deve riflettere il colore naturale del tuo viso.
7) Il fondotinta deve essere più simile possibile alla pelle vicino alla mascella, piuttosto che al dorso della mano. Deve offrire una tonalità della pelle naturale. Deve essere applicato in modo omogeneo vicino alle mascelle, e all'attaccatura dei capelli.
)8 Infine metti il fard, il quale deve dare un tono morbido e non lasciare macchie sul volto. Applicalo in modo omogeneo con un pennellino. Ricorda che dove poggia il pennellino per primo lascia più colore. Alla fine aggiungi un pò di cipria.
)9 Per il profumo scegli un qualcosa che abbia la stessa fragranza della cipria, delle creme e dell'acqua di colonia..ricorda di non esagerare...
)10 Se puoi, cerca di fare qualche seduta in centro di bellezza, al fine d'imparare, o affinare, le tecniche per la cura della pelle e del trucco. Tutto questo per essere sicura che il giorno del tuo matrimonio, il trucco sia il più bello possibile.
Infine, l'ultimo consiglio, nel caso tu non riesca a seguire tutti i consigli sopra elencati nel migliore dei modi, rivolgerti ad un professionista. Ricorda, di quel giorno dovrai avere un ricordo meraviglioso, e non ti puoi permettere di avere un trucco non adatto alla fotografia, o peggio ancora, che si sfaldi durante la cerimonia...

PER IL COSTO CONTATTAMI
Telefono: chiama +393927701442
Scrivimi su WhatsApp
Scrivimi un messaggio