Presentazione Studio Fotografico AGWP
		
		
        
        
        
        
        
        
		
        
        


        
	
	

		
			

Presentazione fotografo di matrimonio Roma

Presentazione Studio Fotografico AGWP

Costo fotografo matrimonio

Recensioni fotografo di matrimonio a Roma

Reportage, spontaneità o posato? Per me è importante riprendere la realtà, come lo si fà non conta.


Alessandro Giraldi da oltre 11 anni si occupa di servizi fotografici matrimoniali, e da circa 6 anni insegna fotografia in diverse strutture didattiche. Alessandro non crede in un solo tipo di stile fotografico per raccontare un matrimonio, il tuo matrimonio, ma pensa che l'utilizzo di più stili sia la giusta soluzione per narrare la realtà della tua giornata. Infatti, grazie allo studio necessario per insegnare, ha acquisito conoscenze non più legate solamente all'aspetto del servizio fotografico matrimoniale, ma a 360° sulla fotografia e ciò gli permette di utilizzare diversi stili fotografici, i quali vanno dal posato con flash, al posato con luce naturale o ambiente, al reportage e allo spontaneo al 100%. Ognuno di questi è più adatto a raccontare al meglio particolari momenti della giornata matrimoniale.
Ad esempio, solamente con una foto in posa di ritratto, con l'uso sapiente della luce naturale e flash, si possono mettere in risalto i vestiti, l’acconciatura, il trucco, insomma, la bellezza estetica degli sposi in quel giorno. D'altro canto, con il reportage, è possibile cogliere i momenti, i sentimenti e l'atmosfera che si respira durante la giornata. Infine la spontaneità, quella vera al 100%, protagonista della Cerimonia e del ricevimento.
Infine , Alessandro è molto attento ad un aspetto che per lui è fondamentale, la discrezione. Secondo il suo modo di intendere la professione del fotografo di matrimonio quest’ultimo non deve essere né al centro dell’attenzione, né invadente. Il fotografo, a suo modo di vedere, deve essere bravo a guidare gli sposi durante la giornata con modo e discrezione, a volte anche senza farsi notare, anche perché è l’unico professionista del settore matrimoni che segue gli sposi dall’inizio della giornata fino alla fine della stessa, e quindi ne conosce tutti gli aspetti e le insidie, e questo è garanzia del fatto che ci siano, all’interno del servizio fotografico tutti gli eventi importanti.

C.V.
- Fotografo Professionista DA 10 ANNI con P.Iva 11047121006
- Certificato N°-F-1404001 - Fotografo certificato secondo la norma UNI 11476 "Figure professionali operanti nel campo della fotografia e comunicazione visiva correlata - Requisiti di conoscenza, abilità, competenza".
- Socio Tau Visual - "Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.
- Frequenza al corso Fotografi e videoperatori Ufficio Liturgico Vicariato di Roma, nato dalle esigenze di riportare ordine e rispetto liturgico durante la cerimonia matrimoniale.
- Insegnante di fotografia presso diverse strutture didattiche.

Fotografo a Roma
Telefono: chiama +393927701442
Scrivimi su WhatsApp
Scrivimi un messaggio